ll corso “Sicurezza in laboratorio” (codice Esse3 140550) è un corso di formazione specifica destinato agli studenti del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia.
Il corso dura 8 ore (a frequenza obbligatoria) e prevede un test finale.

Il corso è obbligatorio per accedere:

• ai corsi con laboratorio ed esercitazioni, indicati nel manifesto degli studi
  • ad eventuali attività pratiche collegate alla prova finale

Il corso è utile in previsione dello svolgimento del tirocinio, curricolare e non.

​Destinatari

Tutti gli studenti iscritti al corso di laurea in Viticoltura ed Enologia.

Prerequistiti

Per accedere al corso è necessario aver conseguito l’attestato del corso online “Salute e sicurezza sul luogo di lavoro” offerto da UniTrento o altro corso equivalente.

Iscrizione al corso

1. accedere alla pagina: https://webapps.unitn.it/gestionecorsi
  2. alla voce: "Sei uno studente? Per visualizzare la lista dei corsi online a cui puoi accedere, inserisci le tue credenziali UniTrento." cliccare su "credenziali UniTrento"
  3. inserire le credenziali UniTrento
  4. cliccare su "Corsi online ai quali sei iscritto" e cercare il corso [Sicurezza in laboratorio” (codice Esse3 140550)] a cui desidera accedere. Se non trova il corso che le interessa cliccare su "Corsi online ai quali potresti iscriverti'"e ricercare il corso.
  5. una volta trovato "Sicurezza in laboratorio” (codice Esse3 140550)" cliccare il corso.

NB: non accedere direttamente tramite la home page di Moodle perché in questo modo verrà negato l'accesso.

Certificazione finale

Il superamento del test finale del corso “Sicurezza in laboratorio” determina il rilascio di un attestato finale (validità 5 anni);

Riferimenti normativi

• D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 - noto come "Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro"
  • Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
  • Regolamento di Ateneo in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (emanato con D.R. n. 574 del 5 ottobre 2017)